Skip to main content

Ecco la risposta alla domanda “Cosa fare a Trapani se piove?” se sei a Trapani e hai beccato una delle rare giornate estive in cui piove!

Non sentirti sfortunato! Approfittane per svolgere una delle attività consigliate dal personale di Trapani: istruzioni per l’uso. Ovviamente non tutte faranno al caso tuo, ma per fortuna la pioggia a Trapani è spesso passeggera, quindi basterà che anche soltanto una sia adatta a te.

Noterai che tra le alternative proposte soltanto alcune sono fattibili a piedi oppure con i mezzi pubblici, questo perché muoversi con un auto a noleggio è nella maggior parte dei casi una scelta vincente, soprattutto sotto la pioggia. Tenere sotto controllo le condizioni metereologiche aiuta soprattutto in quei casi in cui basta spostarsi di poco da Trapani per trovare una bella – o quanto meno discreta – giornata.

In poche parole: basta poco per organizzarsi e rendere indimenticabile persino una giornata di pioggia.

I consigli tattici:

I consigli tattici:

Al mare anche se piove

Avete mai provato la frizzante* sensazione di un bagno al mare sotto la pioggia? Nei casi in cui si tratti di una pioggerellina priva di fulmini, infatti, potrebbe essere l’ideale non lasciarsi scoraggiare dalle prime gocce e andare lo stesso in spiaggia. In un’attività che prevede già l’idea di bagnarsi potreste non notarla nemmeno!

*Attenzione a non trasformare l’esperienza da “frizzante” ad “elettrizzante” – da evitare in caso di fulmini.

Un po’ di Shopping

Probabilmente una bella giornata di sole trasmette maggiormente la voglia di passeggiare, curiosare in giro per la città dedicando un pò di tempo allo shopping, ma in una giornata di pioggia trapanese, il nostro consiglio è quello di approfittare di negozi in centro sia di souvenirs che di abbigliamento, che essendo abbastanza vicini tra di loro e al chiuso, riusciranno a farvi perdere del tempo che potrebbe essere decisiva per superare il momento <<pioggia>>.

Prendendo come riferimento “Piazza Mercato del Pesce” (in foto) e ponendosi di fronte alla Statua di Afrodite, i vari negozi si trovano in corso Vittorio Emanuele, il viale che inizia proprio di fronte la piazza sopracitata.

Piccoli momenti di piacevole relax

Piove, ma la temperatura rimane piacevole. Ti proponiamo una granita da Colicchia molto famoso a Trapani oppure, passando dalla tradizione all’innovazione, una rilassante seduta presso il centro estetico Salus. Quest’ultimo situato nel centro storico di Trapani, permette di immergersi nel totale relax e intimità, tra i tanti servizi troverai: il Bagno turco, la sauna, la doccia Jacuzzi e la vasca idromassaggio. Non abbiamo dubbi che uscirai da lì con un gran sorriso stampato sulla faccia!

Entrambi si trovano in pieno centro, Colicchia in via delle Arti e Salus-Private Spa & Beauty in Piazza Sant’Agostino 14.

Giornata dedicata ai musei e alle chiese

Consulta la pagina relativa “cosa vedere a Trapani” per scoprire gli orari delle chiese e dei musei.

In foto il Museo Pepoli: si può raggiungere dal City Terminal o dalla fermata <<Bastioni>> (porto di Trapani) con gli autobus della compagnia di Trasporti ATM linee 25 e 28.

Per scoprire le fermate e gli orari Clicca qui.

Wine tour o terme d’acqua calda

Un tour enogastronomico è un’imperdibile esperienza di colori, profumi e sapori! Certo, approfittare di un momento di pioggia poi è geniale!

Immagina di immergerti nella storia, nell’arte e nella dedizione che si nascondono dietro ogni sorso di eccellente vino durante un tour guidato nelle cantine della zona. Avrai la possibilità di gustare alcuni tra i vini più pregiati, decidendo se accostarli o meno a piatti tradizionali locali. Ogni elemento è trattato con meticolosità, creando un’esperienza attentamente curata! Per te che non sei amanti del vino, proponiamo invece un momento di relax alle terme segestane d’acqua calda. Lo stabilimento è dotato di due piscine (una delle quali adatta per i bambini) alimentate dall’acqua termale e di una sauna naturale di epoca romana detta Grotta Regina. L’acqua viene qui utilizzata per bagni, fanghi, antroterapia, inalazioni, insufflazioni per curare malattie artroreumatiche, respiratorie, cutanee e del ricambio.

A trapani se piove-marsala-TP istruzioni

Spostati la pioggia non ti seguirà!

Sei appena arrivato a Trapani e non pensavi ti servisse noleggiare una macchina, in realtà lo escludevi proprio! Magari non hai nemmeno la patente con te?

Male, male. Molto male!

I mezzi pubblici che collegano Trapani ad altre città nei dintorni ci sono, è vero!
Ma sicuramente non sono l’ideale per chi desidera allontanarsi solo in attesa che torni il sole, senza per questo pernottare da un’altra parte.
Ecco perché spesso una macchina a noleggio rappresenta la scelta vincente della vacanza a Trapani.
A quel punto potrai spostarti quel tanto che ti basta per evitare le nuvole cariche, spesso a distanza di pochi km non solo non piove, ma si trova pure una bella giornata!

Mothia, Marsala, Mazara del Vallo, San Vito Lo Capo, Palermo potrebbero essere validissime mete per questo fine.

Visita la sezione “Noleggio” del nostro sito oppure contattaci per ulteriori informazioni.

A trapani se piove-marsala-TP istruzioni