Assolutamente consigliata nei giorni di Grecale in cui la spiaggia di San Vito Lo Capo soffre!
Baia Santa Margherita (litorale di Macari e Castelluzzo) si trova incastonata tra San Vito Lo Capo e la Riserva naturale orientata di Monte Cofano e si estende per 2,5 km di costa su un mare incantevole.
Lungo la costa troverete calette per tutti i gusti:
Rina Santa Margherita con la sua comoda spiaggia
Scaru Brucia e ‘A Chianca caratterizzate da scogli e mare verde smeraldo


Scaru Zu Asparu e Calazza piccole e deliziose calette di ciottoli dal mare trasparente


Dall’1 Giugno al 30 Settembre, dalle ore 8,30 del mattino alle 20.30 di sera, la costa è chiusa al traffico di automobili e mezzi di trasporto*. Si ha la possibilità di accedere alle calette grazie a un servizio gratuito a disposizione dei fruitori, Ercolino, un trenino turistico che effettua corse ogni 10 minuti. I visitatori possono lasciare le loro autovetture in due parcheggi gratuiti a disposizione vicino agli scivoli di accesso al mare.
All’interno dell’area potrete noleggiare ombrelloni, lettini e biciclette. Troverete un punto ristoro, un punto informazioni e un’area fitness.
Come raggiungere Baia Santa Margherita?
In auto da Trapani percorrere la SS 187 seguendo le indicazioni per San Vito Lo Capo, oltre Castelluzzo vi troverete su via Cristoforo Colombo e sulla sinistra troverete le indicazioni per il parcheggio gratuito dove lasciare le vostre auto.
In autobus la compagnia A.S.T. si occupa della linea Trapani-San Vito Lo Capo, lungo il tragitto è prevista una fermata a Macari; clicca qui per consultare gli orari.
Tra San Vito Lo Capo e Baia Santa Margherita troverete altre tre calette splendide tra cui “Isulidda” splendida caletta di ciottoli dal mare trasparente che assicura tramonti mozzafiato!
Lo sapevate che?
lungo la SP16, la via di Damasco per San Vito Lo Capo, potrete assaporare il “pane cunzato” più buono della provincia di Trapani? Trovarlo è semplicissimo, arrivati alla rotonda che vede Custonaci alla vostra sinistra e Purgatorio a destra, girate a destra e subito sulla destra vedrete una grande insegna color legno con su scritto “Il forno a legna”. Difficile sbagliare, giusto difronte al panificio vedrete un grande supermercato Simply. Potrete fare rifornimento di leccornie per la giornata di mare e spuntini vari! |





